Conosci Kubì

Kubì è una shingata-kokeshi, una bambolina di legno pregiato e stagionato la cui lavorazione richiede molto tempo, piccoli capolavori di pazienza e maestria artigianale.

Ogni bambola kokeshi è fatta e dipinta a mano da abili artigiani e ha per questo un aspetto unico con un design semplice, elegante e minimalista che riflette perfettamente l’estetica giapponese.

Nel caso delle shingata il legno prescelto è spesso il corniolo, duro e flessibile. Considerate di buon auspicio, come generici portafortuna o come più specifici amuleti contro gli incendi o gli spiriti maligni. Le Kokeshi sono molto giapponesi anche nell’idea di imperfezione e esclusività: non esistono infatti due Kokeshi uguali essendo prodotti fatti a mano, oggetti preziosi creati ad uno ad uno impiegando tempo e massima cura; l’assegnazione e il significato del nome è dato dallo stesso artigiano che le realizza.

‌Abbiamo scelto Kubì® come simbolo del nostro metodo perché rappresenta la donna, e più in generale l’individuo, nella sua meravigliosa unicità : “ogni persona nasce unica ed irripetibile” nella sua individualità con lo scopo di “diventare cosciente di ciò che lo fa essere la persona che è” : l’essere consapevoli di ciò che si è, dei propri lati ombra e delle proprie qualità.

Kubì® è un metodo che parte da linee guida generali per modularsi, adattarsi e personalizzarsi alle specifiche esigenze e caratteristiche di ogni persona rispettando i tempi di ognuno con l’intento di riequilibrare i processi psicofisici e soprattutto diventarne consapevoli per poterli riconoscere e gestire.

La nascita di Kubì

Dal mio incontro e collaborazione con Alessandra Altamura, naturopata, iridologa specializzata in fitoterapia e consulente di rieducazione alimentare con il metodo 3emme è nato il metodo Kubì®!

In questi anni di lavoro con le clienti abbiamo osservato e constatato come grazie all’integrazione delle nostre competenze si possa agire a più livelli e in maniera più efficace sia all’interno che all’esterno dell’organismo sostenendolo e rafforzandolo nei suoi naturali processi fisiologici.

È nata quindi l’idea di organizzare le nostre conoscenze in un metodo personalizzato che permetta di diventare autonomi nel ricoscimento e nella gestione del proprio stile di vita alimentare ed emozionale.

Se ci occupiamo di più aspetti contemporaneamente ed in sinergia i risultati sono più immediati e duraturi.
Il fine è diventare consapevoli della qualità della nostra vita, piacersi di più allo specchio, ma non solo, perché ciò che vediamo è il riflesso di più parti che ci completano.
Il nostro intento è di fornire un mezzo pratico per ritrovare la nostra forma e il nostro equilibrio psicofisico imparando a mantenerlo nel tempo.

.

In forma con Kubì

Dopo la prima fase valutativa inizia il percorso che in 6 settimane permetterà di accompagnare le persone verso il raggiungimento di un nuovo stile di vita con l’applicazione del piano alimentare 3 Emme EVO associato a rimedi naturali, all’ aromaterapia, ai trattamenti di Tuina Aromatoestetico®:

  • 6 incontri settimanali consecutivi con misurazione BIA, valutazione iridologica, consulenza Naturopatica e piano alimentare secondo metodo 3Emme EVOlution:
    • 3 consulenze + 3 controlli con misurazione
    • 3 Trattamenti di Tuina Aromatoestetico® con valutazione secondo i parametri della Medicina Tradizionale Cinese, l’uso dei cosmetici MYO Aromatoceuticals e supporto Aromaterapico
    • Supporto nutraceutico e fitoterapico.

Come funziona Kubi

Il Qi, soffio della vita, è uno dei principi fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese: forza vitale essenziale,invisibile, senza forma che anima tutte le forme di vita nell’Universo. Inizia con il primo vagito, è Uno ma espleta diverse funzioni ed assume diversi ruoli nell’organismo.

Tre sono le fonti principali del Qi:

  • La respirazione
  • Il cibo
  • Il Qi ereditato dai genitori

Il Qi muove e riscalda il sangue che nutre l’intero organismo: stimola l’azione, il movimento, la digestione, tutte le funzioni di organi e visceri e se c’è una scorre liberamente lo stato di salute perdura.
Qualsiasi interruzione del percorso o delle funzioni del Qi si presenteà all’esterno con disturbi di tipo fisiologico o emozionale: dolori muscolari, gonfiori addominali, cefalee, insonnia, stress, adiposità, cellulite, disturbi circolatori, turbe emozionali sono solo l’aspetto più superficiale di un’alterato scorrimento e distribuzione del Qi.

Kubì sta a significare Qi Balance ed è un metodo di terreno che attraverso un’attenta valutazione dei segni della manifestazione esterna del disturbo secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese, della Naturopatia, dell’Iridologia e dell’Aromatoestetica ne ricerca la “radice” in modo da apportare un miglioramento globale e a lungo termine sul benessere psico-fisico.

Il Metodo è composto da più discipline che agiscono in maniera mirata e precisa sul riequilibrio del Qi individuale attraverso un’accurata personalizzazione dei rimedi e dei trattamenti al fine di agire in prevenzione e su più fronti contemporaneamente sulle specifiche disarmonie di terreno che ognuno di noi presenta. Sarà possibile ottenere risultati più stabili in tempi più brevi e soprattutto per adottare uno stile di vita adeguato a mantenere in equilibrio e in salute il nostro corpo.

Iscriviti alla Newsletter

Kubì, il metodo

Si tratta di un percorso integrato che aiuta a migliorare il nostro stile di vita, contrastare adiposità, cellulite e ritenzione di liquidi; un vero e proprio scarico di tutte le tossine accumulate sbloccando l’organismo e ripristinando tutti i meccanismi energetici sottoposti ai vari stress della vita quotidiana.

In 6 settimane verrete accompagnati verso il raggiungimento di un nuovo stile di vita con l’applicazione di un piano alimentare associato a rimedi naturali, all’Aromaterapia, ai trattamenti di Tuina Aromatoestetico® e ai cosmetici MYO Aromatoceuticals specificatamente formulati per il metodo.

Valutazione

TEST BIA

La bilancia bioimpedenziometrica è uno strumento specifico di auto-misurazione della Composizione Corporea, una sorta di fotografia del nostro corpo che ci fornisce numerose, utili informazioni sulla qualità del nostro peso.
Il test periodico ci aiuta a comprendere la situazione attuale e valutarne i cambiamenti nel tempo al fine di comprendere l’efficacia del percorso intrapreso.

VALUTAZIONE IRIDOLOGICA

Dopo un colloquio naturopatico iniziale, attraverso un iridoscopio è possibile osservare e valutare entrambe le iridi,la parte colorata dell’occhio, analisi che permette di valutare il livello di benessere psico-fisico di un individuo e di osservare il suo “terreno”, ovvero le sue predisposizioni a squilibri funzionali ed organici. Grazie ad un apparecchio specifico, le iridi vengono fotografate e proiettate sullo schermo permettendo rivedere eventuali cambiamenti nel tempo.

VALUTAZIONE AROMATOESTETICA

Prima del trattamento di Tuina Aromatoestetico® viene effettuata una valutazione secondo i parametri della Medicina Tradizionale Cinese per impostare in modo efficace e coerente le manovre e i prodotti da utilizzare. I tratti costituzionali, l’osservazione delle caratteristiche fisiche, l’auscultazione,la palpazione di alcuni punti di agopuntura e di alcune aree corporee precise permetterà di definire, valutare e inquadrare le disarmonie e i disturbi da trattare durante la seduta. Il colloquio completerà la raccolta di informazioni per definire il quadro di azione da attuare.

Rimedi / Strumenti

METODO 3EMME evolution

Nasce dalla collaborazione con medici e nutrizionisti, con l’intento di sbloccare a livello metabolico l’organismo, riproponendo nuove abitudini salutari in grado di accompagnare le persone verso il raggiungimento di un nuovo Stile di Vita.
Il percorso , della durata di 6 settimane, viene proposto con la massima tranquillità, sicurezza e risultati duraturi di benessere, tono psicofisico e peso ideale.
Il metodo, si sviluppa attraverso l’applicazione di un piano alimentare associato all’eventuale utilizzo di integratori nutrizionali formulati per garantire una efficace diminuzione dei chili in eccesso in un ottimale stato di salute.

ESTRATTI BOTANICI E NUTRACEUTICI

I nutraceutici sono quei principi nutrienti presenti in natura e contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute. I nutraceutici possono essere estratti, sintetizzati e utilizzati per gli integratori alimentari che diventano in questo modo più efficaci rispetto ad un classico integratore. I rimedi naturali più adatti alla persona affinché essi siano mirati e specifici.

TUINA AROMATOESTETICO®

È un trattamento di Estetica Naturale Integrata che ha l’obiettivo di ripristinare la corretta circolazione del Qi e dei liquidi corporei. È  grado di agire sul sistema emozionale riducendo tensioni nervose, stress, insonnia, difficoltà digestive, migliorando l’umore e riducendo stasi di varia natura in un’ottica preventiva. Un unico trattamento, personalizzato di volta in volta, che utilizza i cosmetici Myo Aromatoceuticals, formulati in esclusiva, uniti ad oli essenziali chemiotipizzati, estratti ed oli vegetali, oligoelementi, idrolati, gemmoderivati e oleoliti accuratamente dosati e indirizzati dalle manovre precise del massaggio Tuina per accelerare e mantenere più a lungo i risultati ottenuti.

AROMATERAPIA

Estratti puri da piante aromatiche per distillazione in corrente di vapore o per spremitura. Rimedi naturali tra più efficaci alleati della nostra salute e del nostro benessere psico fisico: potenti essenze che agiscono su tutti i livelli : da quello fisico e organico, come antivirali e battericidi, a quello psichico attraverso la complessa rete di recettori olfattivi che porta il messaggio aromatico direttamente al sistema limbico, sede delle emozioni e all’ipotalamo, sede delle memorie riportando equilibrio e centratura in pensieri ed emozioni. Meravigliose molecole del benessere!

NATUROPATIA

Il Naturopata ha il compito di favorire le condizioni propizie affinché venga ripristinato l’equilibrio sistematico di mente-corpo, al fine di stimolare la capacità di auto- riarmonizzazione presente in ogni essere vivente.
In Naturopatia si considera l’organismo animato da una forza vitale intelligente, presente in noi dalla vita embrionale fino alla morte. Questa forza vitale (per i giapponesi il ki) interviene in tutti i processi di riequilibrio nel momento in cui l’uomo subisce stress dall’ambiente. 
L’attenzione si pone sulla causa del sintomo e il rimedio sarà mirato, quindi, a ripristinare la nostra capacità innata di recuperare l’equilibrio psicofisico.

.

Hai qualche domanda?

Privacy Policy

2 + 5 =

X