L’uso degli aromi derivati da resine grezze, fiori, foglie e frutti di piante aromatiche per profumare e curare il corpo è noto fin dall’antichità ma le erbe aromatiche e le spezie sono preziose alleate del benessere e della salute anche in cucina.
In Aromatoestetica si lascia ampio spazio all’uso dell’ “aromato”, “nome generico di ogni spezieria e profummo”( vocabolario della Crusca 1729-1738) nelle sue varie forme: oli essenziali, idrolati, estratti vegetali, oleoliti, macerati, assoluti, gemmoderivati.
Aromaterapia
Da millenni le piante aromatiche ci forniscono il ” totum” necessario per preservare la salute ,la bellezza e l’equilibrio emozionale. L’aromaterapia è una preziosa alleata naturale per il nostro benessere psico-fisico quotidiano.
L’AROMATO IN CUCINA
Gli oli essenziali Sono l’essenza concentrata e potente della pianta, la sua stessa energia ed agiscono anche a livello sottile.
Benessere
TISANE E STAGIONALITÀ
Le tisane sono composte di acqua arricchita dal principio attivo delle piante. Sapendo che il nostro
corpo è costituito dall’80% di acqua, il ritorno agli infusi e ai decotti rappresenta una grande
possibilità di pulire e depurare il nostro organismo.
Le regole d’oro per vivere meglio e la filosofia del Kaizen, l’arte del continuo miglioramento che a piccoli passi permette di ottenere grandi risultati: alimentazione, respirazione, esercizio fisico, rilassamento, pensiero positivo, contatto con la natura, relazioni sociali, equilibrio psicofisico per ritrovare la Nostra intima Natura.
Bellezza
È la Conscious Beauty, la miglior versione di sé stessi. Un approccio preventivo e consapevole al passare degli anni, un invito a “prendersi cura” della propria pelle e del proprio corpo fin da giovani come segno di rispetto per sé stessi.
AROMATOESTETICA®️: LA FELICITÀ PASSA PER LA PELLE!
Un cosmetico può far bene alla pelle e allo stesso tempo all’umore? Si…ce lo dice la Neuroscienza grazie al Professor Laurent Misery!
L’Aromato in Cucina
Scopri chi scrive gli articoli
Enrica Ruffa
Ho creato il Tuina Aromatoestetico®️, un trattamento di “cura” estetica personalizzata che utilizza la Linea Cosmetica Myo Aromatoceuticals, formulata in esclusiva per me e per il mio metodo di lavoro, l’Aromatoestetica.
Alessandra Altamura
Naturopata e Iridologa iscritta alla FNNP, specializzata in Floriterapia e consulente di Rieducazione alimentare con il metodo 3emme.
Da circa vent’anni mi occupo di trasmettere, attraverso tecniche naturopatiche, l’importanza di un buon “stile di vita”, ingrediente fondamentale per raggiungere il nostro benessere psicofisico.
Instagram: @studio_naturopatia_integrata