Proporzione, armonia, regola, moderazione, misura, costanza, imparzialità, buon senso, saggezza, discrezione e prudenza.
Partiamo dai sinonimi riportati dal vocabolario per definire in altro modo la parola ” equilibrio” molto utilizzata nei claim pubblicitari ma poco utilizzata nella vita quotidiana.
I ritmi frenetici e serrati a cui siamo sottoposti ogni giorno, i rapporti con gli altri, le dinamiche lavorative provocano un turbinio di emozioni e pensieri : iniziamo a vagare con la mente in un rimuginio continuo ripensando al passato o prevedendo il futuro e provando ansia, preoccupazioni e paura.
Cercare di restare in equilibrio significa tornare al “Centro”, ritrovare il nostro fulcro, riprendere consapevolmente il timone della nostra barchetta allontanandola dalle acque di un mare agitato per riportarla a navigare verso acque tranquille.
Tornare ad ascoltarsi con consapevolezza, individuare onestamente i propri bisogni ed esporli senza paura che smettano di volerci bene, prendersi cura di sé senza disperdere energie in attività inutili come la ricerca costante dell’approvazione degli altri ci aiuterà a far emergere la nostra meravigliosa individualità!

Ma come mi centro? Se la testa vaga allora inizieremo dal corpo….Riportare l’attenzione a quello che stiamo facendo in un determinato momento frena la “mente scimmia”, rilassiamo le spalle, stacchiamo la lingua dal palato e respiriamo….e poi ci possiamo aiutare con la digitopressione premendo con le dita alcuni punti utilizzati anche in agopuntura e con gli oli essenziali che agiranno direttamente sul nostro sistema nervoso.
Ricordiamoci che ognuno di noi ha il suo punto di equilibrio, il suo fulcro, il suo centro che è la sua carta di identità spirituale “il luogo in cui so chi sono e so cosa desidero, so perchè sono venuto al mondo e qual’è il mio scopo!”
Scopri i nuovi prodotti
Potrebbero interessarti anche:
FIORI DI BACH E NON SOLO
Esiste una corrispondenza tra zone cutanee e Fiori di Bach e localizzando il disagio è possibile definirne il rimedio. Ogni punto del nostro corpo corrisponde ad un fiore, analogamente a quanto accade ad esempio nella reflessologia.
BIOFERMENTATI NATURALI: AMICI PER LA PELLE
La pelle è “abitata” da microrganismi che la difendono dall’aggressione di patogeni esterni: il Microbiota cutaneo.
KUNLUN (Monti Kunlun) BL60
BL 60 si trova nel canale fra il tendine d’Achille ed il malleolo esterno, all’altezza della cresta del malleolo.