KUBÌ E STILE DI VITA CON IL METODO 3EMME EVO

da | Ago 20, 2021 | Aromaterapia

Il metodo 3emme evolution nasce dalla volontà di proporre un vero e proprio cambiamento nello stile di vita di ciascuno, con l’obiettivo di perseguire la longevità in salute.

Non propone menu, cosa mangiare il lunedì, il martedì, ecc., ma suggerisce a chi è in difficoltà di impegnarsi,  comprendere, cambiare la sua vita.

Importante ricordare che non è la dieta che guarisce, è il nostro stesso corpo che si autoguarisce se non lo sovraccarichiamo di troppo cibo, di cibi difficili da gestire da parte del nostro intestino, di cibi tossici.

 

Qual’è la dieta proposta dal metodo evo?

La dieta proposta, non è altro che la dieta base dei popoli prima della rivoluzione industriale in campo alimentare, in cui togliere quel che fa male è più importante che aggiungere quel che fa bene.

La dieta Mediterranea integrata con gli aspetti più interessanti per la nostra salute della dieta asiatica. Ovvero le diete dei popoli più longevi al mondo: Italia, Grecia e Giappone.

Questo comporta un cambiamento delle nostre abitudini alimentari e nonostante cambiare non è mai facile può davvero rappresentare la via indispensabile per ritrovare il nostro benessere.

 

Da dove cominciare il cambiamento?

Il primo passo è scegliere cibi semplici, che non abbiano subito trasformazioni industriali.

Imparare a fare una spesa consapevole, leggendo le etichette e non acquistando tutto ciò che ha un elenco lungo e incompressibile di ingredienti. Ad esempio quanti ingredienti ci servirebbero per preparare dei biscotti? Direi non più di cinque, ma spesso le etichette ne riportano molti di più non funzionali alla ricetta… quindi scegliere diventa piano piano semplice ed immediato!

Importante dedicare anche il giusto tempo e la giusta attenzione a combinare tra loro gli alimenti scelti in base alle nostre indicazioni.

I grandi studi condotti in Europa e negli Stati Uniti che reclutano migliaia di volontari seguendoli nel tempo al fine di valutare le differenze di abitudini alimentari tra chi si ammala e chi no, hanno mostrato che una dieta ricca di cereali integrali, legumi, semi oleaginosi, verdura e frutta e, occasionalmente pesce a carni bianche, è associata ad un minor rischio di ammalarsi.

Perché scegliere 3emme evo?

Migliorare il nostro stile di vita non vuol dire solo perdere peso, ma migliorare il nostro benessere in ogni aspetto.

Il metodo riesce a determinare una profonda disintossicazione, sbloccando l’organismo e ripristinando tutti i meccanismi energetici sottoposti ai vari stress della vita quotidiana.

Attraverso 3 fasi di lavoro sarà possibile raggiungere ad una diminuzione del peso corporeo nelle persone in sovrappeso e il raggiungimento di un buon equilibrio psicofisico in ogni persona che deciderà di intraprendere il percorso.

E, partendo da piccoli cambiamenti vedremo modificarsi non solo il girovita, ma la qualità stessa della nostra vita!

Potrebbero interessarti anche:

L’AROMATO IN CUCINA

L’AROMATO IN CUCINA

Gli oli essenziali Sono l’essenza concentrata e potente della pianta, la sua stessa energia ed agiscono anche a livello sottile.

Iscriviti alla Newsletter

X