Medio
55 minuti
2 persone
Ingredienti
Agar agar 4gr.
Latte di mandorle o vegetale 400 ml
Zucchero 40g con 3 gocce di olio essenziale di limone e 2 di vaniglia
Acqua 200 ml
Indicazioni
Mettere l’Agar Agar in una pentola contenente i 200ml di acqua e lasciarlo a mollo per almeno mezz’ora. In un’altra pentola versare 400ml di latte e 40gr di zucchero mescolato con gli oli essenziali. Porre la pentola su fuoco medio e girare con un cucchiaio per far sciogliere lo zucchero.
Il latte non dovrà mai bollire!
Appena lo zucchero è sciolto spegnere il fuoco.
Prendere la pentola con l’Agar Agar e porla su fuoco medio e lasciarlo fino a far bollire l’acqua .
Far bollire per due minuti e nello stesso tempo girare con un cucchiaio in modo che l’Agar Agar si sciolga perfettamente. Dopo i due minuti, se l’Agar Agar è completamente sciolto, spegnere il fuoco.
Il contenuto di entrambe le pentole dev’essere ben caldo.
Versare il contenuto della pentola con l’Agar Agar nell’altra contenente il latte . Mischiare bene i due liquidi. Mettere in un recipiente e far raffreddare in frigorifero. Servire con frutta fresca o composta di frutta

Potrebbe interessarti anche
CIAMBELLINE PESCHE, CACAO E AMARETTI ALLA PIEMONTESE
Una ricetta leggera e ideale per l’estate, perfetta per essere gustata a colazione mentre si è al mare, assaporando l’estate.
DOLCETTI MORBIDI “AROMATICI” ALLE MELE
Dei dolcetti alle mele perfetti per colazioni e merende, ma anche per mangiare senza appesantirsi. Il piatto perfetto per la dieta!
PANINI RIPIENI GIAPPONESI AL VAPORE
Una variante dei panini giapponesi al vapore, ripieni con una squisita marmellata di fagioli rossi. Proprio la colazione perfetta!