MYO PRO-AGING MULTIACTIVE COSMETICS

da | Lug 23, 2021 | Bellezza

L’Acetyl Hexapeptide-8 o Argirelina è uno dei componenti principali dei cosmetici viso antieta’ da me ideati per il trattamento Tuina Aromatoestetico®️ viso: Myo Pro-Aging Filler Potion e Myo Pro-Aging Essential Remedy.
I peptidi sono messaggeri chimici che danno indicazioni alle nostre cellule, circolano finché non incontrano il proprio recettore a cui si legano trasmettendo un messaggio.Siamo nel campo della NEUROCOSMESI: pelle e sistema nervoso sono connessi. La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e l’epidermide produce neuropeptidi, neurotrasmettitori, citochine, ormoni e neurormoni( peptidi messaggeri) che consentono a pelle e cervello di comunicare.
Ciascun peptide ha la sua “missione” cioè agisce in modo specifico sulla nostra pelle determinando diverse azioni biologiche: stimolante, rimodellante, ridensificante,riparatore,miorilassante, rinforzante, schiarente, desensibilizzante e una volta assolta la propria funzione i peptidi si degradano.
L’Acetyl Hexapeptide-8 o Argirelina è un peptide modulatore dell’espressione formato da sei amminoacidi e caratterizzato da proprietà attive ad effetto volumizzante e “miorilassante” profondo sulla pelle, per questo motivo è definito “Botox- like”.
È considerato una valida alternativa, pur sempre cosmetica, alle terapie mediche iniettive: si tratta di un peptide che, attraverso una varietà di interazioni biochimiche, riduce la capacità dei muscoli di contrarsi con un’azione reversibile e non invasiva. Studi in vitro e in vivo effettuati sulla materia prima brevettata utilizzata nei Cosmetici MYO PRO-AGING dimostrano che si accumula nella pelle e già dopo una decina di giorni di utilizzo costante comincia ad essere efficace nel ridurre la contrazione muscolare diminuendo quindi le rughe di espressione in 1 mese.
Questo effetto è legato alla presenza del peptide nella pelle quindi, nel momento in cui si sospende il trattamento cosmetico che li contiene, il tessuto torna lentamente nelle sue condizioni iniziali.
Le contrazioni muscolari sono indebolite ma il complesso SNARE non viene “rotto” come con il Botox soltanto leggermente destabilizzato riducendo la comunicazione tra terminazione nervosa e recettore muscolare.

Parola d’ordine “Semplificazione”! Più azioni in un’unica formula concentrata, pulita e sicura che punta dritto alle cause primarie che hanno portato alla formazione degli inestetismi in modo da ridurli più rapidamente e più efficacemente. Una Routine Minimal semplice, mirata, Skin friendly ed essenziale: la prevenzione quotidiana in un rituale semplice ma estremamente efficace. I prodotti MYO sono formulati tenendo in considerazione l’obiettivo da raggiungere e partendo dagli ingredienti essenziali di cui la pelle ha bisogno alla massima concentrazione: la minor quantità della miglior qualità! Regolano l’attività biologica proteggendo le varie strutture dallo stress ossidativo, stimolando la sintesi di collagene da parte dei fibroblasti; prevengono la formazione di rughe e proteggono la matrice extra cellulare dai vari stimoli lesivi
Un mix di attivi biotecnologici “Intelligenti” in sinergia con estratti i vegetali ottenuti da processi di lavorazione a basso impatto ambientale per garantire un’efficacia elevata rispettando il delicato equilibrio cutaneo. Chimica e tecnologia in supporto alla Natura per cosmetici sicuri , funzionali e altamente performanti senza sostanze chimiche aggressive con materie prime eco-sostenibili e packaging eco-friendly in un’ottica di Consumo consapevole.

KIN BIOME Pro-aging Filler Potion

KAORI Pro-Aging Essential Remedy

Potrebbero interessarti anche:

IDROLATI: LE ECCEZIONALI ACQUE AROMATICHE

IDROLATI: LE ECCEZIONALI ACQUE AROMATICHE

Più di 3000 anni fa le acque floreali , o idrolati, erano i soli prodotti di distillazione ad essere usati perchè semplici da ottenere poi caddero nell’oblio ad eccezione dell’acqua di rose. Con l’avvento degli oli essenziali sono stati messi da parte perchè...

Iscriviti alla Newsletter

Seguimi su

X